Aree di Attività

Diritto Civile contenzioso e stragiudiziale; Contratti; Diritto Tributario; Diritto del Lavoro e Previdenza; Consulenza in house.

 

L’avv. Ferraù fornisce consulenza ed assistenza, in particolare giudiziale, nel settore delle obbligazioni contrattuali, del diritto di famiglia, del recupero crediti, della responsabilità civile, anche medica, del risarcimento danni.

Di recente, si è orientata progressivamente all’approfondimento ed alla trattazione di problematiche inerenti il diritto tributario ed il diritto del lavoro e previdenza (pensioni di invalidità e sociali, cause di adeguamento retributivo, etc).

Fornisce, altresì, consulenza in house, accompagnando il cliente in ogni fase delle proprie necessità.

Avv. Ada Ferraù

ALBI PROFESSIONALI

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Messina dall'Ottobre 2003. 

 

FORMAZIONE

Laureata presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina, il 19.4.2000, con tesi in Diritto Penale, con la massima votazione.

 

ALTRE CARICHE E ATTIVITA'

Membro AIGA (Associazione Giovani Avvocati Italiani), nel 2000.

Componente del Consiglio Direttivo della Sezione locale AIGA di Messina, dal 2003 al 2006.

Socio fondatore dell’Osservatorio Messinese sulla Giustizia, nel 2006: ricopre da allora la qualifica di Segretario, occupandosi di organizzazione e divulgazione di eventi scientifici e professionali, di approfondimento di problematiche attinenti il mondo giudiziario e della professione forense in genere.

Segretario della sezione locale AIGA, dal 2006 al 2009.

Consigliere nazionale AIGA, dal 2009 al 2010.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Frequenta lo studio legale Carrozza, dal giugno del 2000, dapprima come praticante e, successivamente, come collaboratore.

 

LINGUE STRANIERE

Inglese.

 

 

Nata a Messina, il 13.08.1976