Lo Studio

Storia

Lo Studio Legale Carrozza è stato fondato nel 1923 a Messina dall’avv. Francesco Carrozza.

Dalla sua fondazione, lo Studio ha assistito clienti nazionali e internazionali prima sotto la guida del fondatore e poi dagli anni '70 sotto la guida dei figli avv.ti Giovanni e Pietro Carrozza.

Oggi la struttura dello Studio si compone di tre Senior Partner e di circa 20 avvocati e collaboratori specializzati nei vari settori del diritto, con maturata esperienza e selezionati con meticolosa cura anche per le loro doti organizzative, di flessibilità e di disponibilità.

L'organizzazione dello Studio, oltre alla sede principale di Via Cesare Battisti a Messina, quella a Barcellona P.G. (ME) e quella di Via Etnea a Catania, nel costante sforzo di fornire alla propria clientela la migliore qualità nei servizi professionali, si è articolata con nuove sedi operative e di rappresentanza, in collaborazione con Uffici Partner, in Milano, Roma, New York, Boston e Shangai fornite dei più moderni strumenti informatici.

Lo Studio ha creato negli anni una rete di relazioni tra alcuni dei principali avvocati italiani e stranieri che permette alla struttura di condividere esperienze e di individuare le migliori soluzioni per i clienti al fine di perpetrare una cultura dell’eccellenza professionale nei vari settori dove gli avvocati operano ciascuno con le proprie specializzazioni.

Gli avv.ti Carrozza si sono anche dedicati all‘«Avvocatura», rivestendo nel tempo, sia l’avv. Francesco, che il figlio Pietro ed oggi il nipote Carlo, le cariche di Consigliere, Tesoriere, Segretario e Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Messina, delegato alla Cassa Nazionale Forense e componenti di Commissioni presso il Consiglio Nazionale Forense.

L’avv. Carlo ha anche ricoperto la carica di Presidente e diverse cariche nazionali e locali nell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, è stato Segretario del CdA della Fondazione AIGA «Tommaso Bucciarelli» e Presidente dell’Ufficio Studi per l’Arbitrato e della Commissione mista AIGA-Fondazione-CNF-Ministero per l'elaborazione di un progetto di legge sulle ADR.

È consulente legale di diverse società e fondazioni estere e dell’European Union Association Board presso le Nazioni Unite a New York.

Inoltre, gli avv.ti Carrozza hanno ricoperto e ricoprono tuttora cariche di Presidente o componente di Collegi Arbitrali e in CdA di società e Fondazioni.