Aree di Attività

Diritto di famiglia, diritto civile minorile, Legge privacy, proprietà e diritti reali, diritto della responsabilità civile, diritto amministrativo. 

Dott.ssa Monica Caroli

ALBI PROFESSIONALI

Iscritta all’Ordine dei Praticanti Avvocati di Messina da gennaio 2018.

 

FORMAZIONE

Laureata in Giurisprudenza nel 2017 presso l’Università degli Studi di Messina con tesi in Diritto Amministrativo dal titolo “Interessi legittimi e potere amministrativo”.

Conoscenza avanzata del pacchetto Office (Word, Excell, Power-Point), delle applicazioni giuridico-informatiche, nonché dei comuni mezzi di comunicazione e consultazione informatica (Internet, Posta Elettronica) grazie al conseguimento del Certificato ECDL.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Da gennaio 2018 Praticante Avvocato presso lo Studio Legale Carrozza di Messina.

Durante il periodo universitario ha seguito convegni e corsi in materie giuridiche, quali: “L’impatto del disturbo da gioco d’azzardo su famiglie e servizi” e “Il ruolo delle organizzazioni internazionali nella crisi economica/finanziaria” nel 2013; “Addio libertà? L’espansione dei diritti nelle società democratiche” nel febbraio 2014; “Sulla Riforma della filiazione e della parentela”; “Attualità del divieto dei patti successori” e “Principi fondamentali e garanzie a favore del contribuente” nel 2015; “I contenuti della Riforma Costituzionale: l’Università incontra il territorio” nel 2016, in occasione del referendum costituzionale.

 

LINGUE STRANIERE

Inglese (Certificazione B2) e Francese.

  

Nata a Catania, il 25/02/1992